Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

A Londra, caro-hotel per le Olimpiadi ma c’e’ un’alternativa

Condividi questo articolo:

A Londra i prezzi di alberghi e ristoranti salgono alle stelle, a causa delle Olimpiadi. Ma due imprenditori locali hanno pensato al ‘Camping Olimpico’, campeggio e divertimento a poco prezzo

A Londra il prossimo 27 Luglio inizieranno i Giochi olimpici. E in città, come era prevedibile, i prezzi degli Hotel e dei Bed and breakfast salgono alle stelle. Londra, che detiene il titolo di città più cara del mondo (una serata comprensiva di alloggio in hotel 4 stelle, una cena di due portate, un cocktail, una bottiglia di vino e un viaggio in taxi di circa 4 miglia costerebbe 410 euro totali), negli ultimi giorni è diventata inaccessibile, a causa delle Olimpiadi. Come spesso accade, infatti, albergatori e ristoratori approfittano del grande evento e sicuri della domanda, alzano il costo dell’offerta.

E Londra, anche in tempo di crisi, diventa carissima: un pacchetto comprendente biglietti di ingresso alle Olimpiadi 2012, viaggio aereo e soggiorno può arrivare a costare anche 8 mila euro. Un viaggio nella capitale inglese, non è quindi roba da tutti. E lontane, lontanissime, sembrano essere le offerte last minute per voli a poco prezzo.

Giochi Olimpici e Londra, quindi, sono roba per ricchi. O forse no. Geoff Vaughan e Rhian Evans, due imprenditori londinesi, hanno pensato di realizzare il ‘Camping at the Games’: dieci campeggi, che circondano la città e vicini ai siti olimpici, dotati di servizi completi – bagni, docce, lavanderia e ristorazione – per soli 12 euro a notte per gli adulti, 6 per i bambini. le prenotazioni in poco tempo hanno raggiunto quota 4 mila e i visitatori provengono da 26 paesi diversi. E ad arrivare numerosi, in particolare, sono quelli di Stati Uniti, Canada e Giappone i più numerosi. E per chi deve decidere, sono ancora disponibili 2 mila posti circa. Alloggiare in uno di questi campeggi non sarà ‘una seconda scelta’, dal momento che alcune società sportive che ospitano i campeggi stanno pensando a una serie di eventi per far provare ai campeggiatori gli sport britannici come il rugby e cricket. Saranno allestiti maxi schermi e organizzati barbecue per le serate all’aperto.

 

(gc) 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 38 volte.

alberghi, Caro-hotel Londra, giochi olimpici, Hotel Londra Olimpiadi, londra, Londra Olimpiadi, vacanze

I commenti sono chiusi.