Estate 2012, Grecia e Tunisia mete preferite degli italiani

Condividi questo articolo:

Italia, Spagna e Grecia: sono queste le mete preferite dagli italiani. Tra gli stranieri che preferiscono l’Italia, invece, ci sono francesi, inglesi e russi

In tanti non vogliono rinunciare alle vacanze dell’estate 2012 e nonostante la crisi economica che mette alle strette tante famiglie, diverse sono le persone che partono. Tra le mete turistiche più apprezzate dagli italiani ci sono la Grecia e la Tunisia, come lo scorso anno. Ma, complice anche la crisi, gli italiani preferiscono andare in vacanza in Italia. In particolare, le spiagge preferite sono quelle siciliane di Catania e Palermo.

La seconda meta preferita dagli italiani è la Spagna, la penisola iberica offre ai propri turisti, mare, relax e tanto divertimento, per giovani e famiglie. Terzo posto per la Grecia, il cui successo è dovuto certamente al mare cristallino, ai prezzi competitivi, al divertimento e all’ottima cucina. Sale, nella classifica delle mete più gettonate, stilata da eDreams, la Tunisia: da 36esima nel 2011, il Paese del Medio Oriente ottiene quest’anno la 17esima posizione.

A preferire l’Italia come propria meta turistica sono anche gli stranieri: francesi, inglesi e russi si dimostrano estimatori del Belpaese, mentre diminuiscono gli spagnoli e i portoghesi che quest’anno approderanno nelle nostre città.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

estate 2012, mete turistiche, mete turistiche italia, vacanze 2012, vacanze italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net