ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina-Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'-"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo-Turismo, Airbnb all'Anci: sì a legge per limitare affitti brevi in centri città d’arte, ecco proposte-Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari-Samsung presenta Morning Stars Citadel-Italia, sfida alla Germania nei quarti di Nations League-Amazon, Cuneo (sindaco Fara Sabina): "Con polo logistica grande impatto su sviluppo del territorio"-Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"-Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress-Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"-Sace, al via il progetto Africa Champion Program-Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"

Istria, una terra da percorrere in bicicletta

Condividi questo articolo:

Niente auto, almeno per i giorni in cui si svolge la nostra vacanza in Istria. La regione mediterranea offre ai turisti una rete di piste ciclabili che portano alla scoperta della natura e dei paesini medievali 

Mare, natura, incrocio di culture e sport. E non solo, l’Istria è anche un paese sostenibile e gli abitanti del luogo amano attraversarla in bicicletta, preservandola dai gas nocivi delle auto. La stessa possibilità la si offre ai turisti, chi visita l’Istria può decidere di percorrerla in bici, riscoprendo la bellezza della natura e del vento che soffia sul proprio viso. 

Da nord a sud, dalla costa orientale a quella occidentale dell’Istria, infatti si estendono una sessantina di itinerari ciclistici, per una lunghezza complessiva di quasi 2.600 km. Le piste ciclabili coprono l’Istria come una ragnatela e accontentano tutti i tipi di sportivi, quelli che sono all’inizio o quelli già esperti e amanti delle salite ripide. Ai turisti che amano lo sport consigliamo di precorrere in bicicletta i sentieri della costa istriana – lungo il Rt Kamenjak (Punta Promontore), da Rovinj (Rovigno) fino alla baia di San Polo e nei dintorni di Vrsar (Orsera) e Pore? (Parenzo), Umago e Rabac, e quelli che portano fino alle cittadine medievali dell’Istria centrale. Lo sforzo necessario per raggiungere i paesini collinari sarà premiato con una splendida vista di una natura completamente incontaminata. 

Chi si trova a visitare l’Istria durante il periodo primaverile può partecipare al tour ciclistico ricreativo ‘In bici alla ricerca di asparagi’, unendo le fatiche di uno sport salutare alla raccolta e alla ricerca di questa buona pianta selvatica.  

Per maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/sport/istria-in-bici  

http://www.istria-bike.com/it  

 

 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

estate, Istria, Istria in bici, vacanze campagna, vacanze in Istria, vacanze mare, viaggi, visitare Istria

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net